Vera anima della Missione "Atto di Misericordia", Padre Francis nasce a Muthara il 31 dicembre del 1969. Svolge la formazione sacerdotale in Italia studiando presso il Collegio Internazionale di Roma. Nel 1998 torna in Kenya, dove - dopo essere stato ordinato sacerdote e aver svolto vari incarichi - viene chiamato dal Vescovo della Diocesi di Meru a guidare la parrocchia di S. Francesco a Mitunguu. Ma Padre Francis sente di dover fare ancora di più per la sua gente: decide così di dare vita a una missione, dedicandosi intensamente all'aiuto verso i fratelli meno fortunati della sua terra.
Con il passare del tempo, le strutture all'interno della missione "Atto di Misericordia" aumentano e gli ospiti della missione crescono fino a diventare diverse centinaia (soprattutto bambini e ragazzi ma non solo)! Dare un aiuto - che si tratti di istruzione, di cibo o di semplice ospitalità - a così tante persone impegna moltissimo Padre Francis, il quale inizia presto ad avere bisogno di un supporto esterno per riuscire a svolgere nella maniera migliore la sua missione.
Da qui nasce l'impegno di Obiettivo Kenya: grazie al lavoro dell'associazione e alla generosità dei suoi membri e di tutte le persone coinvolte nelle sue attività, infatti, si continua a dare un aiuto al grande impegno di Francis nel portare avanti i suoi progetti nella missione. Quello che è riuscito a realizzare è già moltissimo: varie scuole (primaria, superiore e tecnica), un orfanotrofio, una struttura di ospitalità, un ambulatorio e una fattoria. Ma le necessità sono davvero tante e, nonostante il suo spirito instancabile, il supporto tangibile continua a rimanere assolutamente fondamentale.