L'associazione

Nel lontano 1996, la famiglia di Anna - attuale presidente pro-tempore di Obiettivo Kenya - incontra a Roma, in modo del tutto occasionale, uno studente keniota di nome Francis Gaciata. Da questo incontro scaturisce un'amicizia forte che porta il futuro missionario a visitare più volte Ascoli Piceno, dove la famiglia abita. Questi incontri si ripetono fino al 1998, quando Francis torna in Kenya, dove verrà ordinato sacerdote due anni più tardi.

Vista la situazione di povertà intorno alla sua parrocchia, Padre Francis ha voluto creare qualcosa di davvero importante per la sua gente, soprattutto per i bimbi abbandonati nelle strade, che troppo spesso pagano per le colpe e le mancanze degli adulti, i quali spesso non riescono - complice anche la difficile situazione di quelle terre - a garantire un futuro ai propri figli.

È per dare supporto all'attività del missionario che, nel 2014, nasce Obiettivo Kenya (ora Obiettivo Kenya APS), grazie alla collaborazione tra Anna e alcuni colleghi di lavoro, amici e conoscenti. Già negli anni precedenti si era cercato di dare una mano tramite il meccanismo delle adozioni a distanza, ma con il passare del tempo gli aiuti si intensificano e diventano più organici grazie alla costituzione dell'associazione.

Attualmente, sono due le tipologie di intervento che si stanno portando avanti:

  • Adozioni a distanza
  • Raccolta fondi con libere donazioni o attività finalizzate a questo scopo

Entrambe le modalità sono assolutamente importanti per riuscire e portare avanti i progetti di Padre Francis e, soprattutto, ricorda che ogni aiuto - anche il più piccolo - è prezioso!

Vuoi entrare nella nostra famiglia e dare una mano?

Scopri come donare